GO UP

Come arrivare e come muoversi a Zante

come arrivare a zante

L’isola di Zante può essere raggiunta dall’Italia comodamente in aereo (i voli più economici sono durante i mesi di bassa stagione e ad inizio settimana) approfittando delle tante offerte low cost di vettori aerei che calendarizzano partenze settimanali con voli diretti. Un’ altra alternativa è la nave con 2 navi dirette a settimana.

Come arrivare a Zante in Aereo

Sono tanti gli aeroporti italiani collegati con voli diretti a Zante (codice IATA: ZTH) senza essere costretti a fare scalo ad Atene.

Durata voli diretti Italia – Zante

Bari (BRI) 1h20m

Bologna (BLQ) 2h

Catania (CTA) 1h20

Milano (BGY) 2h15m

Napoli (NAP) 1h40m

Palermo (PMO) 1h35m

Roma (FCO) 1h45m

Venezia (VCE) 2h10m

Verona (VRN) 2h20m

La lista completa delle compagnie aeree low per raggiungere Zante la trovate su “COME RAGGIUNGERE ZANTE IN LOW COST

L’aeroporto di Zante (ZTH) “Dionysios Solomos” si trova a sud dell’ isola e dista pochi Km dalle principali località. Una navetta (della compagnia KTEL) collega l’aeroporto alla città di Zante. Per spostarvi in tutte le altre località potete prendere uno dei numerosi taxi che sono ad attendervi all’ uscita dell’ aeroporto.

Trovate le tariffe su “LE TARIFFE DEI TAXI A ZANTE

Come arrivare a Zante in Nave

Per chi preferisse la nave, sono previsti collegamenti diretti dai porti di Bari e Brindisi, che impiegano circa 17 ore di navigazione per giungere a destinazione. L’ alternativa è prendere una nave dal porto di Venezia, Ancora, Bari o Brindisi per Patrasso. Una volta raggiunta Patrasso è possibile prendere un bus diretto per Zante o guidare fino al porto di Killini e in un’ora si raggiunge il porto principale di Zante.

Come muoversi a Zante

Per spostarsi sull’ isola di Zante, l’ideale è quello di noleggiare una vettura (ma vanno bene anche gli scooter). Il servizio di trasporto pubblico non funziona benissimo ma con un pò di organizzazione ci si riesce a spostare anche senza noleggiare un mezzo. Il consiglio per risparmiare tempo e denaro è richiedere al noleggio di ritirare e riconsegnare il mezzo direttamente in aeroporto. Alcuni noleggi auto e scooter offrono questo servizio gratuitamente a Zante e per il cliente risparmiare sul taxi è molto vantaggioso.

Leggi articolo “COME SPOSTARSI A ZANTE CON I MEZZI PUBBLICI

TI SERVONO ALTRE INFO?

Chiedi direttamente agli italiani che vivono a Zante su questro gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/463141504543350/