GO UP
Image Alt

Visitare Zante in scooter in 7 giorni

Sia per chi arriva in aereo che per chi arriva in nave, con un pò di organizzazione, Zante può essere visitata tranquillamente in 7 giorni.

I trasporti pubblici sull’isola sono ancora in fase di sviluppo e alcune spiagge ancora non sono raggiungibili, di conseguenza è richiesto il noleggio di un’auto o uno scooter per raggiungere alcune zone. La scelta se noleggiare un’auto o uno scooter è puramente personale, tutte le strade dell’isola di Zante sono asfaltate e ben segnalate.

Per chi non può noleggiare il mezzo (per motivi economici, di età o mancanza di patente) consigliamo di leggere “Come esplorare Zante senza motorino“.

Giorno 1

Arrivo a Zante, relax alla spiaggia più vicina. Dopo cena un drink a BOXALI, il punto panoramico di Zante.

Giorno 2

visita al parco marino tramite escursione o noleggio barca, raggiungendo il porto di imbarco con il proprio mezzo. Arrivati a Zante, il vostro tour operator cercherà di vendervi delle escursioni ad un prezzo superiore a quello che paghereste prenotando on-line o tramite un’agenzia locale, venendo catapultati su barche riempite al limite della capacità, il nostro consiglio è prenotare online o affidarvi alle agenzie locali. Dopo l’escursione relax sulla tranquilla spiaggia di KALAMAKI.

*Per chi non ha un mezzo, in alcuni casi il transfer al porto di imbarco è incluso o prevede un piccolo extra

Giorno 3

visita alle spiagge di Vasilikos (nell’ordine, DAFNI, S. NIKOLAS, BANANA BEACH, GERAKAS). ARGASI a causa della vicinanza del porto e della città, sconsigliamo di fare il bagno. DAFNI e GERAKAS fanno parte del parco marino, qui troverete numerosi nidi di tartaruga, BANANA BEACH è la spiaggia più grande e attrezzata dell’isola e come SAN NIKOLAS offre la possibilità di svolgere numerosi sport acquatici.

*Per chi non ha un mezzo, ci sono 2 possibilità:

1) Usufruire del servizio navetta GRATUITO offerto dalla spiaggia di Banana Beach e dalla spiaggia di S. Nicholas (li riconoscete in quanto sulla fiancata e la parte frontale del mezzo ci sono i loghi delle relative spiagge). Queste navette possono essere prese da Laganas, Kalamaki e Argasi.

2) Utilizzare i bus locali, le fermate e i bus li riconoscete dalla scritta KTEL (Costo 1.80 euro).

Giorno 4

Visita alla SPIAGGIA DEL RELITTO raggiungendo il porto di imbarco con il proprio mezzo (non organizzatela all’ultimo giorno, a seguito del tempo a volte non si riesce ad attraccare).Per arrivare alla spiaggia del relitto ci sono 3 soluzioni.

1) La barca veloce, escursione di durata di 4 ore, partenza porto di Zante.

2) La barca lenta, durata 7 ore, partenza porto di Zante

3) La taxi boat da Porto Vromi, Alykanas, Porto di San Nikolas.

L’opzione 1 e 2 va prenotata con almeno un giorno di anticipo, in alta stagione 3 giorni di anticipo.

* Per chi non ha un mezzo sono possibili solo l’opzione 1 e 2.

Giorno 5

visita alla spiaggia di KERI e MARATHIA e tramonto a FAROS KERI.

Queste 2 spiagge sono abbastanza ravvicinate e lo spostamente richiede solo 10 minuti.

*Per chi non ha un mezzo, purtroppo Marathia e il Faros di Keri sono raggiungibili solamente tramite un mezzo.

Giorno 6

Visita a PORTO ROXA e PORTO LIMNIONAS.

Queste 2 bellissime insenature, caratterizzate da roccia e mare cristallino sono quelle che richiedono più tempo per arrivare, ma ne vale decisamente la pena.

*Purtroppo non raggiungibili per chi non ha un mezzo

Giorno 7

Visita alle spiagge di ALYKES, XIGIA, MACRI GIALOS e PORTO S. NIKOLAS.

*Per chi non ha un mezzo, ci sono dei bus locali (KTEL) da Zante città a Tsilivi e Alykes

Discoteche e feste a Zante

La vita notturna negli ultimi anni si è spostata dalla caotica Laganas alla vibrante città di Zante e alla discoteca BARRAGE.

A Zante potete passeggiare sotto i portici gustando un drink o cenando, finendo poi la serata sul punto panoramico di Bochali o recarvi alla discoteca Barrage che dista solamente 2 Km. Qui si svolgono 2 volte a settimana delle serate a tema (l’Elegant Party e il Martedì Bianco), grazie alle 2 sale, una sala esterna nel giardino per chi cerca tranquillità sorseggiando un drink e una sala interna per chi vuole ballare fino all’alba (*Per chi non ha un mezzo, è previsto un servizio navetta).