GO UP

La movida a Zante: i locali più frequentati.

movida Zante e vita notturna

La movida a Zante si concentra principalmente nelle località di Zante, Argassi e Laganas. Dopo una giornata di sole e mare, non c’è niente di meglio che iniziare la serata con una passeggiata a Zante Città.

Tra i bar più frequentati e con ottimi cocktails, troviamo Base e Avant Garde, entrambi si affacciano su Piazza San Marco, la piazza principale all’inizio del corso Alexander Roma e sono un’ottima scelta per un aperitivo.

movida e vita notturna Zante

Se invece avete voglia di un luogo più romantico, vi consigliamo di raggiungere Bochali. Il panorama è a dir poco spettacolare, il locale più famoso è il Movida!

vita notturna e movida Zante

Il corso principale Alexander Roma o il lungomare del porto sono le zone preferite da migliaia di turisti per comprare souvenir o fermarsi in uno dei tanti ristorantini qui presenti per cenare o gustare un dolce. 

Percorrendo tutto il corso Alexander Roma,  si arriva fino alla Piazza di Agios Pavlos, dove si trova Piero’s gelateria, l’ unica gelateria italiana di Zante.

Ad Argassi o Tsilivi vi è un corso principale dove si trovano vari pub o ristorantini tipici, le due località sono turistiche e per fare una cena tipica bisogna spostarsi di qualche Km raggiungendo Malanos (per quanto riguarda Argassi) o la Taverna sul mare Paradeisos per quanto riguarda Tsilivi.

Ad Argassi un locale dove sorseggiare un drink è sicuramente il Portokali.

La vita notturna a Zante prende poi vita alla discoteca Barrage, con gli eventi principali per gli italiani che sono il Martedì e il Venerdi mentre il Sabato è frequentata anche da greci. Il Barrage, grazie alle 2 sale all’aperto, è una discoteca adatta a tutte le età, offrendo anche la possibilità di sedersi su un divanetto a sorseggiare un drink in tranquillità.

Le altre discoteche di Zante, situate sulla strada di Laganas, tra cui il Rescue, Zero, Cocktail & Dream e Sizzle sono più adatte per i giovanissimi e sconsigliate a coppie e adulti. Troverete maggiori dettagli su questo articolo Zante: le 5 migliori discoteche.

Infine sia al tramonto che di notte, sicuramente uno dei luoghi IMMANCABILI di Zante per la Movida, troviamo l’ Isola di Cameo, che per la stagione 2020 presenterà interessanti novità per gli Italiani!