GO UP

Vacanza a Zante: Cosa mettere in valigia

vacanza a Zante

Mancano pochi giorni o forse ore alla tua vacanza a Zante. A volte il pre-partenza gioca brutta scherzi facendoci dimenticare a casa degli oggetti necessari alla nostra vacanza. Ti forniamo una lista delle cose che potranno esserti utili a Zante.

Da non dimenticare assolutamente.

La cosa più importante da non dimenticare sono le prenotazioni del biglietto aereo o della nave e dell’alloggio, patente e documento di riconoscimento.

Da aggiungere nella valigia.

Le prese elettriche a Zante sono a 2 poli, generalmente l’asciugacapelli e il caricabatteria dello smartphone si adattano a questo tipo di presa. Nel caso vogliate portare un computer portatile o un altro dispositivo elettrico a 3 poli vi consigliamo di comprare un adattatore.

cosa mettere in valigia Zante

Se dipendete da un buon caffè espresso per iniziare la giornata, l’unica soluzione è portarsi una caffettiera dall’ Italia, infatti i greci sono soliti bere il frappè ( Nescafé frullato in acqua fredda). Il costo del caffè espresso in Grecia è mediamente di 3 euro. Leggi come ordinare un caffè a Zante.

frappè greco Zante

Cappellino, occhiali, creme solari per proteggersi dalle radiazioni solari e creme per proteggersi dalle punture delle zanzare, che in alcune zone di Zante sono più numerose.

Se ti sposti in motorino, un giacchettino leggero è necessario, soprattutto nell’ entroterra dove la ricca vegetazione di notte può abbassare le temperature anche di 5 gradi. Una bandana o un sottocasco può essere utile a chi non ama l’idea di mettere un casco indossato già da centinaia di persone.

Maschere o occhialini da piscina per ammirare i bellissimi fondali di Zante e scarpette di gomma per evitare ferite su uno dei numerosi scogli presenti della zona meridionale ed occidentale dell’ isola. Per visitare luoghi di culto, è necessario indossare un abbigliamento consono, uno scialle o un pareo possono essere utili. Le donne, infatti, devono coprirsi fino al ginocchio e le scollature.

Anche se tutte le attività commerciali sono obbligate ad accettare le carte, non tutti sono abilitati. Porta sempre con te dei contanti.

Per tutti gli altri consigli per la tua vacanza a Zante non dimenticare di seguire la pagina Facebook Welcometozante o chiedere direttamente agli italiani che vivono a Zante su questo gruppo. Clicca qui.