GO UP

Mappa di Zante: le spiagge e le attrazioni principali

mappa di zante map zakynthos cartina
Esempio della mappa di Zante in regalo.

In OMAGGIO per tutti i clienti di Welcometozante la mappa dell’ Isola di Zante che potrete ritirare nella sede principale. La mappa ha lo scopo di fornire ai turisti le indicazioni delle attività e delle spiagge principali di Zante, per non perdere nessuna delle attrazioni dell’ Isola.

Nella parte frontale della mappa oltre alla cartina con le attrazioni e le spiagge principali, avrete le foto di tutte le più belle spiagge di Zante che anche a distanza di anni vi permetterà di ricordare le località visitate durante la vostra vacanza a Zante. Sono inoltre evidenziate con delle apposite stelle le attività convenzionate con Welcometozante, tutte le attività sono riconosciute per mantenere lo standard greco e hanno una valutazione non inferiore a 4.5 su TripAdvisor.

Nella parte posteriore della mappa troverete varie sezioni, tra cui cosa mangiare a Zante ( i piatti tipici locali), cosa bere a Zante (bevande alcoliche tipiche), i musei di Zante, le attrazioni di Zante, gli eventi di Zante.

GUARDA IL VIDEO DELLE PIÙ BELLE SPIAGGE DI ZANTE

In poche parole grazie alla mappa di Welcometozante avrete sempre a portata di mano una guida rapida da consultare per orientarvi nella bellissima Isola di Zante.

Non sei cliente Welcometozante? non ti preoccupare la nostra assistenza è valida anche per te, passa in negozio a trovarci! Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo quali sono e dove sono posizionate le spiagge principali di Zante, puoi stampare la pagina e portarla con te, ti sarà di notevole aiuto.

L’ Isola di Zante

mappa di Zante

L’Isola di Zante ha una linea costiera di circa 123 Km e una superficie di 406 km². Come potete vedere ha una forma triangolare, questo permette di suddividerla in 3 zone. Per comodità viene generalmente suddivisa in: Costa Occidentale, Costa Orientale, Costa Meridionale e Parco Marino.

La Costa Occidentale

mappa di Zante cartina costa occidentale
Mappa della costa occidentale dell’ Isola di Zante

La costa occidentale è la zona rocciosa e più impervia dell’ isola. E’ ovviamente la meno turistica ma anche la più preservata dal crescente turismo degli ultimi anni. Ci sono pochissime spiagge accessibili via terra tra cui Korakonisi, Porto Roxa, Porto Limnionas, Porto Stenitis, Porto Vromi e Filipoi. Le innumerevoli grotte, calette e soprattutto la Spiaggia del Relitto, possono essere raggiunte solamente tramite barca o escursione. E’ in questa zona dell’ isola che potrete ammirare incantevoli tramonti a strapiombo sul mare (Keri, Kampi o dalla piattaforma del Navagio). Tutte immagini e le descrizioni delle spiagge della costa occidentale le trovate nella sezione “Tutte le Spiagge di Zante – costa occidentale“.

La Costa Orientale

Mappa della costa orientale dell’ Isola di Zante

La costa orientale è la zona con il maggior numero di spiagge di Zante. Ad eccezione di Makris Gialos tutte le spiagge sono sabbiose. La spiaggia di Xigia si distingue in particolar modo per via della sorgente sulfurea che in alcune giornate colora il mare di bianco. La Spiaggia di Banana Beach e St. Nicholas sono le più frequentate di Zante e sono famose per i numerosi sport acquatici. Tutte immagini e le descrizioni delle spiagge della costa orientale le trovate nella sezione “Tutte le Spiagge di Zante – costa orientale“.

La Costa Meridionale

cartina Zante Mappa costa sud
Mappa della costa meridionale dell’ Isola di Zante

La costa meridionale è famosa per il Parco Marino e le tartarughe Caretta Caretta. Ad eccezione di Limni Keri e Marathias, tutte le spiagge sono sabbiose. Le spiagge di Dafni e Gerakas sono quelle più controllate da parte dei volontari del WWF per via dei numerosi nidi di tartaruga. Laganas è la spiaggia più turistica dell’ isola frequentata da migliaia di giovani. Tutte immagini e le descrizioni delle spiagge della costa meridionale, le trovate nella sezione “Tutte le Spiagge di Zante – costa meridionale“.

Le isole della costa meridionale fanno parte del Parco Marino area protetta. L’ Isola di Marathonisi è l’unica che può essere raggiunta in escursione o in barca privata. Pelouzo e le Isole Strofades sono vietate al pubblico.