GO UP

Come arrivare alla Spiaggia del Relitto

Per arrivare direttamente sulla Spiaggia del Relitto, chiamata anche Navagio Beach, ci sono sono solamente 2 soluzioni: in escursione o noleggiando una barca.

Come arrivare alla Spiaggia del Relitto in escursione

Ci sono 3 porti da dove partono le escursioni per la Spiaggia del Relitto: Porto Vromi, porto di S. Nikolaos e porto di Zante. I primi 2 porti possono essere raggiunti solamente con un mezzo (auto, scooter o quad) e richiedono circa 50 minuti di guida dalla città di Zante, l’ ideale per chi ama esplorare l’isola ma meno comodo per chi cerca una vacanza più statica. Ecco un elenco dei porti, con una descrizione dell’escursione e i pro/contro.

Porto Vromi

come arrivare alla Spiaggia del relitto Zante da Porto Vromi
Porto Vromi

Situato a 36 km dalla città di Zante, ma a pochissime miglia dalla baia più famosa dell’isola, da Porto Vromi le imbarcazioni impiegano circa 10minuti per raggiungere la Spiaggia del Relitto. Le imbarcazioni hanno una capacità massima di 50 passeggeri e sono previste 3 o 4 soste bagno a seconda delle condizioni meteo. Durata dell’escursione: 3 ore. Prezzo 25 euro. Consigliata prenotazione anticipata.

Per maggiori informazioni “TOUR COSTA OCCIDENTALE“.

Pro e contro:

✅ Barca piccola, cambio giorno/orario gratuito, sosta alla Grotta Nascosta, solo 10minuti di navigazione per la Spiaggia del Relitto.

🔴 Distanza da Zante, no sosta alle Grotte Blu

San Nikolaos

come arrivare alla Spiaggia del relitto Zante dal porto di San Nikolaos
Porto di San Nikolaos

Il Porto di San Nikolaos, che non bisogna confondere con l’omonima spiaggia situata a sud dell’isola di Zante, è situato a 31 km da Zante città. Da questo porto partono le escursioni per le Grotte Blu e la Spiaggia del Relitto. Le imbarcazioni hanno una capacità massima di 50 passeggeri. 2 soste bagno. Durata dell’escursione: 3 ore. Prezzo 20 euro. Consigliata prenotazione anticipata.

Per maggiori informazioni “TOUR COSTA NORD

✅ Barca piccola, cambio giorno/orario gratuito, sosta alle Grotte blu.

🔴 Distanza da Zante, no sosta alla Grotta Nascosta, 2 soste.

Porto di Zante

come arrivare alla Spiaggia del relitto dal porto di Zante
Porto di Zante città

Il Porto di Zante è il porto principale dell’isola ed è il porto più lontano dalla Spiaggia del Relitto. Per questa ragione le escursioni che partono da qui, hanno imbarcazioni grandi in quanto la distanza da percorrere è maggiore. Queste escursioni si dividono in 2 tipologie: giro completo dell’isola e mezzo giro dell’isola.

Le navi che fanno il giro completo, hanno una capacità di 300-400 passeggeri, impiegano quasi 2 ore di navigazione per raggiungere la Spiaggia del Relitto e le soste sono 3 o 4 a seconda delle condizioni meteo. 8 ore di navigazione. Costo 17-23 euro.

Le barche che fanno il mezzo giro dell’isola hanno una capacità di 80-150 passeggeri, impiegano circa 1 ora e mezza di navigazione per raggiungere la Spiaggia del Relitto e le soste sono 2 o 3 a seconda delle condizioni meteo. 4 ore di navigazione. Costo 20-25 euro

✅ Trasporto al Porto di Zante incluso, bar a bordo, prezzo

🔴 Imbarcazioni grandi, 8 ore di navigazione, 3 soste, sosta breve al Relitto, no cambio data/giorno.

Come arrivare alla Spiaggia del Relitto noleggiando un barca.

Spiaggia del Relitto Navagio barca
Noleggio Barca

Per chi cerca una soluzione di maggiore comfort e privacy, può noleggiare una barca con o senza skipper per raggiungere la Spiaggia del Relitto. Le imbarcazioni con lo skipper partono da Porto Vromi o da Alykes. I prezzi partono da 120 euro l’ora fino a 10 persone. Inclusa benzina e skipper. E’ un’ ottima soluzione per sostare sulla spiaggia più turistica dell’isola nelle ore meno frequentate e per visitare le calette e le grotte nascoste della costa occidentale di Zante.

Maggiori informazioni “NOLEGGIO BARCA CON SKIPPER

✅ Privacy e comfort, soste personalizzate

🔴 Costo