GO UP

Vacanze Grecia estate 2020: aggiornamento

Vacanze Grecia estate 2020

La stagione turistica della Grecia per il 2020 inizierà il 15 giugno, giorno in cui il Paese inizierà ad accogliere i primi voli dall’estero. Rivolgendosi al pubblico in un discorso televisivo alla nazione, il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha annunciato il piano del governo per sostenere l’economia, l’occupazione e il turismo nei prossimi mesi in mezzo alla pandemia di Covid-19.

La Grecia è stata elogiata per il trattamento della pandemia, registrando solamente 168 decessi correlati al coronavirus e 2.853 casi confermati (dato del 22 Maggio 2020).

“Vinceremo la guerra economica proprio come abbiamo vinto la battaglia per la salute”, ha dichiarato Mitsotakis.

Per incoraggiare il turismo, la Grecia sta anche rendendo i viaggi più economici riducendo temporaneamente l’imposta sul valore aggiunto (IVA) su tutti i trasporti – voli, viaggi in autobus e viaggi in treno – dal 13% al 24%, ha affermato Mitsotakis. Anche le tasse sul caffè, le bevande analcoliche e i biglietti per i cinema all’aperto, un pilastro di ogni estate greca, saranno ridotte (fonte GTP).

Inoltre il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis e il ministro del turismo Haris Theoharis hanno confermato che non sarà necessario un test COVID-19 (coronavirus) prima dell’arrivo nel paese. Saranno effettuati test a campione negli aeroporti greci da parte di funzionari sanitari. Non sarà inoltre prevista una quarantena di 14 giorni per i viaggiatori in entrata verso la Grecia.

Le date di apertura aggiornato al 22 Maggio:

Inizio Giugno

Apertura centri commerciali
Apertura bar e ristoranti

Dal 15 giugno

Ammesso l’ingresso di cittadini provenienti da una lista di 20 Paesi solo all’aeroporto di Atene (la lista dei 20 paesi: Albania, Australia, Austria, Bosnia, Bulgaria, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Giappone, Israele, Macedonia, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Ungheria)
Apertura di alberghi e alloggi turistici
Apertura delle spiagge organizzate

1 luglio

Inizio stagione turistica
Ammessi i cittadini Italiani
Voli diretti internazionali verso le isole greche

Vacanze sulle isole greche a partire dal 1 Luglio.

Le vacanze in Grecia sulle isole greche per l’estate 2020 inizieranno quindi il 1 Luglio. Dal 15 Giugno potranno spostarsi sul territorio greco ad eccezione della isole, solamente i cittadini di 20 Paesi considerati più sicuri dal punto di vista sanitario. Nelle isole greche i casi di coronavirus sono stati pochissimi e alcune di queste sono totalmente prive di covid, la volontà del governo ellenico è quindi di preservare il più possibile la salute degli isolani, anche a fronte di una sanità molto debole o inesistente nelle isole.

Vacanze in Grecia 2020, dove trovare gli aggiornamenti:

Gli ultimi aggiornamenti e le notizie riguardanti il ​​turismo e le vacanze a Zante in vista dell’estate 2020 vengono postati sul gruppo Facebook degli italiani che vivono a Zante https://www.facebook.com/groups/ZanteGrecia/