GO UP

Tour Catamarano da 3 ore

separator
Costo del Tour €20 3 h
Scorri in basso

Tour Catamarano da 3 ore

€20

L’ Escursione in Catamarano da 22 posti è la soluzione migliore per esplorare il Parco Marino. Il Parco Nazionale Marino di Zante (in lingua greca: Εθνικό Θαλάσσιο Πάρκο Ζακύνθου) ha un estensione di 135 Km² ed è l’habitat delle tartarughe Caretta Caretta. Istituito il 22 dicembre 1999, è il primo parco nazionale marino della Grecia.

Nel parco è possibile osservare le tartarughe Caretta Caretta, fare il bagno all’ Isola di Marathonisi e nelle grotte che caratterizzano quest’area. Grazie alle piccole dimensioni del catamarano è possibile avvicinarsi alle tartarughe mentre nuotano e si rilassano nella baia di Laganas, nel rispetto delle misure dettate dal WWF. Il catamarano, a differenza delle imbarcazioni più grandi, può attraccare sulla spiaggia dell’ isola di Marathonisi (dove sosteremo 1 ora) ed entrare all’ interno delle grotte.

L’escursione prevede 2 soste bagno: una all’ Isola di Marathonisi, l’isola dove le tartarughe Caretta-Caretta depongono le uova e una alle grotte di Keri. Include inoltre l’osservazione delle tartarughe dall’ imbarcazione.

A bordo vedremo alcune delle migliori insenature e scopriremo luoghi straordinari. Questa escursione di 3 ore è adatta sia a chi cerca il relax facendo snorkeling nei bellissimi fondali incontaminati del Parco Marino, sia a chi è alla ricerca di avventura nuotando all’ interno delle grotte. Il costo a persona è di 20 euro.

N.B. Se siete un gruppo numeroso potete noleggiare tutto il catamarano e decidere le soste.

N.B. Punto 2. In assenza di prenotazione (prima di recarsi al porto) è consigliato contattarci per verificare la disponibilità e le condizioni del mare.

Descrizione del Tour Parco marino di Zante con Catamarano da 22 persone

L’ escursione per il Parco Marino si svolge 2 volte al giorno. E’ richiesta la prenotazione compilando l’apposito modulo nella sezione Prenota.

 

1

 

 

Partenza dal porto di Agios Sostis-Cameo

Partenza alle ore 11.00 o 14.00 dal Porto di Agios Sostis-Cameo.

2

 

 

Baia di Laganas

Navigazione all’ interno della baia di Laganas per osservare le tartarughe Caretta Caretta dall’imbarcazione.

3

 

 

Isola di Marathonisi

Sosta con bagno all’Isola di Marathonisi.

4

 

 

Grotte di Keri

Sosta con bagno alle grotte di Keri.

3 h





Escursione Spiaggia del RelittoEscursione Parco Marino di Zante











>


Acconsento al trattamento dei dati inseriti e dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy