GO UP

ZANTE LOW COST: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

zante low cost

Se cerchi tutte le soluzioni per viaggiare a Zante low cost sei su la pagina giusta. La prima parola da tenere a mente quando si vuole prenotare una vacanza senza spendere una fortuna è flessibilità. In generale è buona regola scegliere una vacanza fuori stagione evitando i periodi di punta e scegliendo mesi meno gettonati. Se proprio non volete rinunciare al vostro meritato riposo in concomitanza delle ferie estive, il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo: più in prossimità dell’estate si prenota, più i prezzi salgono . Chi prenota prima ha maggiori possibilità di trovare offerte interessanti senza spendere una fortuna.

Come raggiungere Zante in aereo

Negli ultimi anni numerose compagnie aeree low cost sono arrivate sull’ isola e si può raggiungere Zante da moltissime città italiane. 

BARI-ZANTE con Volotea

BOLOGNA-ZANTE  con Blue-Panorama e Ryanair

CATANIA-ZANTE con Vueling

MILANO-ZANTE con EasyjetRyanair  e Blue-Panorama

NAPOLI-ZANTE con Volotea

PALERMO-ZANTE con Volotea e Vueling

ROMA-ZANTE con Blue-PanoramaVueling 

VENEZIA-ZANTE con Volotea

VERONA-ZANTE con Volotea

Come raggiungere Zante in nave

Non bisogna dimenticare che puoi raggiungere Zante anche in nave e specialmente ad Agosto può essere più economico imbarcarsi da Bari o Brindisi arrivandoci via mare, ma questa soluzione è sicuramente per coloro che non soffrono il mal di mare, il viaggio dura infatti 17 ore con la nave diretta. Potete altrimenti spezzare il viaggio e prendere la Superfast da Bari o Brindisi per Patrasso e da li prendere un bus che vi porta direttamente a Zante.

Nave diretta BARI-ZANTE (solo Luglio e Agosto). Compagnia VENTOURIS FERRIES

Nave diretta BRINDISI-ZANTE (solo Luglio e Agosto). Compagnia RED STAR FERRIES

Nave con scalo a Patrasso: BARI-ZANTE (SUPERFAST) BRINDISI-ZANTE (GRIMALDI FERRIES).

Studios vs Appartamento vs Hotel a Zante

Per la scelta di un alloggio a Zante generalmente i prezzi vanno dalle 20 alle 25 euro a persona a seconda della stagione. Prima di entrare nel dettaglio vi spieghiamo la differenza tra le varie tipologie di sistemazione.

Studios: stanza che può ospitare massimo 3 persone, provvista di cucina con tutti gli utensili per cucinare e bagno. Pulizie e cambio asciugamani solitamente 2 volte a settimana.

Appartamento: 2 o più stanze che possono ospitare massimo 8 persone, provvista di cucina con tutti gli utensili per cucinare, 1 o 2 bagni. Pulizie e cambio asciugamani solitamente 2 volte a settimana.

Villa: 2 o più stanze che possono ospitare anche più di 8 persone, provvista di cucina con tutti gli utensili per cucinare e bagno. Pulizie e cambio asciugamani anche tutti i giorni. Può essere presente una piscina privata.

Stanza in Hotel: solitamente può ospitare fino a 5 persone, non c’è cucina, bagno proivato. Pulizie e cambio asciugamani solitamente 2-3 volte a settimana. Può essere presente una piscina privata.

Quando prenotate una sistemazione dovete quindi tenere presente che in uno studios, appartamento o villa avete la possibilità di cucinare risparmiando su alcuni pasti o almeno sul caffè come potete leggere su questo articolo ITALIANI A ZANTE: ALLA RICERCA DI UN BUON CAFFE’ ESPRESSO. Se siete un gruppo di persone la soluzione in villa o appartamento può risultare molto economica.

Chiedi consiglio agli Italiani che vivono a Zante

Per tanti altri consigli sull’ isola puoi chiedere informazioni agli Italiani che vivono e lavorano a Zante a questo gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/463141504543350/