GO UP

Traghetti da Zante: tutti i collegamenti.

Traghetto Zante-Cefalonia

Il traghetto collega Zante, da Agios Nikolaos Volimes Skinari, con Cefalonia, a Pessada. I biglietti sono emessi da Xionis Cruises, Lomvardou 8, Zante tel .: 00302695023984. La prima partenza da Zante è fissata alle 9.45 mentre la seconda alle 19.45 (da Cefalonia partenza alle 8.00 e alle 18.00). In caso di imbarco del proprio veicolo vi consigliamo di prenotare il biglietto in anticipo, per i veicoli a noleggio è necessaria l’autorizzazione da parte del noleggio.

Il costo a tratta è di 8 euro il passeggero e 32 euro l’auto. 

Non ci sono mezzi pubblici da/per raggiungere il Porto di Agios Nikolaos, le tariffe dei taxi le trovate su https://welcometozante.com/muoversi-a-zante/taxi-zante/

Traghetto Killini-Zante

Il traghetto collega la terraferma all’isola di Zante. Partenze giornaliere effettuate da Levante Ferries e Kefalonian Lines. Il costo del biglietto varia in base alla compagnia ed è di circa 18 euro a persona (a+r) e 50 euro l’auto (a+r). 1 ora e 30 minuti di navigazione. 

Traghetto Corfù-Zante

Per il secondo anno, Joy Cruises con la nave ‘Azimut’, collegherà le isole ioniche, da Corfù a Zante, con partenze programmate dal 22 aprile al 30 settembre.

La nave ha una lunghezza di 30 metri e una capacità di 170 persone, mentre non vi è alcuna possibilità di trasporto auto.

È ancora da chiarire dove la nave ormeggerà nel porto di Zante. L’anno scorso, l’ormeggio era sulla strada di Lomvardos, la strada costiera della città principale. Successivamente il traghetto e i passeggeri sono stati serviti nel porto principale, cosa che quest’anno non sarà possibile a causa dei danni causati dal terremoto dello scorso ottobre.

Lunedì, mercoledì e venerdì – da Corfù

Partenza da Corfù alle 06.30.
Fermate: Paxos, Lefkada, Meganisi, Ithaki, Sami Cefalonia, Zante (14.30).

Martedì, giovedì e sabato – da Zante

Partenza da Zante alle 06.30.
Fermate: Sami Cefalonia, Ithaki, Meganisi, Lefkada, Paxos, Corfù (14.30).

I tempi di arrivo non sono accurati a causa del tempo sconosciuto e delle condizioni del mare che prevalgono per ogni navigazione, separatamente