GO UP

Come raggiungere Zante da Patrasso

Come raggiungere Zante da Patrasso

La distanza che separa Patrasso dal porto di Killini da dove partono ogni giorno numerosi traghetti per Zante, è di solo 74 km. Se non si possiede un mezzo per raggiungere il porto di Killini e se si vuole evitare di pagare oltre 80 euro di taxi, l’unica soluzione è l’ autobus.

Come raggiungere Zante da Patrasso in autobus

Patrasso Zante autobus Patra Zakynthos
Autobus Patrasso – Zante

La stazione KTEL degli autobus dista pochi minuti a piedi dal centro della città e circa 4.5 km dal porto in cui attraccano i traghetti dall’Italia. Per chi arriva al porto di Patrasso c’è un servizio navetta per la stazione direttamente all’ uscita dell’imbarcazione.

Orari autobus Patrasso – Zante

Ci sono dai 2 ai 4 collegamenti giornalieri da Patrasso all’ isola di Zante. La prima corsa parte alle 9.30 e l’ ultima alle 19.00. Gli orari variano in base alla stagione e al mese. Consigliamo di visitare il sito della compagnia KTEL su questo link https://ktel-zakynthos.gr/en/routes visitando la sezione Zakynthos-Patra-Zakynthos.

Tariffe autobus Patrasso – Zante

Il costo della tratta Patrasso-Zante in autobus (incluso il traghetto) è di 17.40 euro ed impiega circa 3 ore e mezza, di cui 1 ora e mezza in autobus e 1 ora e mezza di traghetto, fino al capolinea della stazione autobus di Zante. All’ arrivo al porto di Killini è obbligatorio scendere dall’ autobus per imbarcarsi sul traghetto. All’ arrivo al porto di Zante, troverete l’autobus ad attendervi fuori dal traghetto, dovrete salire nuovamente e verrete lasciati alla stazione degli autobus.

Prenotazioni

L’autobus può essere prenotato sia online tramite il sito KTEL, sia telefonicamente chiamando lo 00302610220993 e presentandosi almeno 30 minuti prima della partenza o direttamente alla stazione. Quest’ultima soluzione è sconsigliata in alta stagione.

Come raggiungere Zante da Patrasso in taxi

Taxi Patrasso – Porto di Killini

Patrasso dista 74 km dal porto di Killini. La tariffa per raggiungere il porto di Killini in taxi varia tra le 90-100 euro. La tariffa del traghetto Killini – Zante è di 9.50 euro. Per prenotare un taxi contattare Taxi Patra http://taxipatra.com/.

Come raggiungere Zante da Patrasso in auto/moto

Patrasso Killini Zante Patra percorso
Patrasso – Porto di Killini

Arrivati a Patrasso bisogna seguire le indicazioni per la New National Road direzione Pyrgou, dopo aver percorso 60 km troverete le indicazioni per Killini. La compagnia che collega Killini a Zante è la Levante Ferries. Il costo del biglietto è di 9.50 euro a passeggero, 37.00 euro per l’auto e di 13.80 euro per la moto. Sul questo link è possibile consultare gli orari del traghetto Killini – Zante https://www.levanteferries.com/en/routes/kyllini-zakynthos/

Leggi anche l’articolo “COME RAGGIUNGERE ZANTE DA ATENE

Sei alla ricerca di maggiori informazioni?

Puoi richiedere informazioni direttamente agli Italiani che vivono e lavorano a Zante a questo gruppo Facebook:  https://www.facebook.com/groups/ZanteGrecia/