GO UP

Mizithres: i faraglioni di Zante

Mizithres faraglioni Zante

Mizithres (si pronuncia Mizitires) sono due faraglioni nella zona sud occidentale di Zante. Un tempo conosciuti come isole Mizithres in quanto, prima del terremoto del 2018, entrambi i faraglioni erano separati dalla parete rocciosa da un lembo di mare. Dal 2018 la spiaggia è diventata sempre più famosa, collocandosi tra i primi 3 luoghi più instagrammati di Zante.

mizhteres Zante Zakynthos
Mizithres prima e dopo il terremoto del 2018

Ci sono diversi modi per raggiungere questa splendida attrazione di Zante:

Auto/quad

Per arrivare al punto panoramico consigliamo di noleggiare un quad o una jeep in quanto il terreno è sterrato e roccioso. Qui trovate le indicazioni di Google map: https://goo.gl/maps/bJT1oLGAZhgGFNkRA.

Seguendo le indicazioni su Google noterete che ci sono 2 strade; una passa all’interno del paese di Keri, la seconda si dirama a sinistra di “Keri Lighthouse”, consigliamo vivamente quest’ ultima. La prima strada presenta diversi avvallamenti che potrebbero danneggiare il veicolo. Per chi è munito di uno scooter o di un’ auto può tranquillamente parcheggiare all’inizio della seconda strada e percorrere a piedi i 500 m che lo separano dal punto panoramico. Raccomandiamo di prestare la massima cautela nello sporgersi.

Escursione

escursione Zante Mizithres Excursion

Le escursioni prevedono un tempo di sosta di un’ora per evitare di sovraffollare questa piccola spiaggia. Dal porto si impiegno circa 40 minuti per raggiungere la spiaggia di Mizithres. Consigliamo di portarvi la maschera e le pinne, qui innumerevoli pesci frequentano la scogliera sommersa.

Barca privata

rent boat barca Mizithres

Noleggiando una barca privata con o senza skipper si raggiungono i faraglioni in circa 25/30 minuti. Un’ ottima alternativa è anche sorseggiare un drink a bordo osservando il sole immergersi tra i due faraglioni.

Ristorante Keri Lighthouse

Dalla terrazza del ristorante Keri Lighthouse si può godere di una fantastica vista sui faraglioni. Un’ ottima scelta sia all’ ora di pranzo, dove i colori del mare sono particolarmente accesi, ma anche al tramonto quando il cielo si colora di arancione con sfumature di rosa.

5 idee per un aperitivo a Zante

Sei alla ricerca di maggiori informazioni?

Puoi richiedere informazioni direttamente agli Italiani che vivono e lavorano a Zante a questo gruppo Facebook:  https://www.facebook.com/groups/ZanteGrecia/