GO UP

Cosa fare a Tsilivi e dintorni

Tsilivi Zante Zakynthos

Tsilvi è situata a 6 km a nord della città di Zante ed è la terza località più frequentata dell’ isola (dopo Zante città e Laganas). Negli ultimi anni Tsilivi è diventata una delle località preferite di Zante da coppie e famiglie, grazie alla grande offerta di servizi ma al contempo meno caotica di Laganas e Zante città. A Tsilivi sono presenti numerosi hotel, appartamenti, ristoranti, bar e persino un campo da mini golf Fantasy. Tra i servizi si trovano negozi, bancomat e un supermercato per gli articoli essenziali. Tsilivi ha anche un parco acquatico visitato da molti turisti ed è elencato nella top 10 dei parchi acquatici in Grecia. La spiaggia di Tsilivi è molto popolare tra i visitatori nuovi e di ritorno. Ci sono molte attività acquatiche come escursioni in barca, windsurf e sport acquatici tra cui sci nautico e moto d’acqua. Le zone limitrofe di Tsilivi, circondate da vigneti e uliveti, sono meravigliosamente pittoresche.

Cosa fare a Tsilivi

Spiaggia
spiaggia di Tsilivi
Spiaggia di Tsilivi

La spiaggia è sabbiosa, adatta a tutti adulti e bambini, poiché è poco profonda e degrada lentamente. Il mare è cristallino e le acque sono calde. I lidi della spiaggia di Tsilivi offrono servizi a prezzi veramente irrisori (2 lettini e 1 ombrellone a massimo 7 euro) , ma comunque sono anche presenti spiagge libere dove mettersi con il proprio asciugamano o ombrellone. Su questa spiaggia è possibile anche fare sport acquatici e massaggi.

Corso principale
corso principale di Tsilivi
Corso principale

Il corso si anima la sera, coppie e famiglie passeggiano sulla via principale dove si alternano negozi di souvenir, ristoranti, pub e uffici di escursioni. L’ atmosfera è più rilassata rispetto alla caotica Laganas e dopo l’ una di notte Tsilivi lentamente si svuota e la movida si sposta tra Zante città, Argassi e Laganas.

Bowling
bowling Tsilivi
Bowling a Tsilivi

A Tsilivi è presente l’unico Bowling di Zante. Qui oltre al bowling è possibile giocare a ping pong, biliardino e biliardo.

Windsurf
windsurf tsilivi zante
Windsurf

Da pochissimi anni è possibile prendere lezioni di Windsurf a Tsilivi. Manos è l’unico istruttore certificato di Zante e dal 2017 insegna Windsurf a Zante.

Cosa fare nei dintorni di Tsilivi

Visita alla cantina Calinico
Cantina Callinico

Callinico è la cantina e il museo del vino della famiglia Voultsos. L’ingresso è gratuito. Il visitatore ha l’opportunità di vedere sia le macchine utilizzate in passato che le moderne attrezzature utilizzate oggi per la produzione del vino. Inoltre è possibile passeggiare all’interno della cantina ed esplorare dove le bottiglie vengono immagazzinate. Alla fine del tour i proprietari amano far degustare ai visitatori i loro vini, discutendone con loro le caratteristiche.

Visita al parco acquatico
Parco acquatico

Tsilivi Waterpark è situato poco fuori Tsilivi, questo complesso è adatto sia ai piccoli che ai giovani in cerca di esperienze adrenaliniche. Sul sito https://tsiliviwaterpark.com/ sono descritti tutti i giochi di questo splendido parco acquatico.

Torretta veneziana
Torretta di guardia veneziana

A nord di Tsilivi è situata una torretta di guardia risalente al periodo veneziano. Questa torre era estremamente importante per aiutare a proteggere gli abitanti di Zante dagli invasori. Per gli amanti della fotografia è uno dei luoghi ideali per scattare delle bellissime foto all’alba.