Vai Su

Vita notturna a Zante: i bar e le discoteche della movida

movida Zante e vita notturna

Moltissimi giovani scelgono ogni anno l’ isola di Zante per la movida e la vita notturna, ma oltre a questo l’ isola offre un clima accogliente, natura e spiagge dorate con un mare cristallino. La vita notturna si concentra nelle località di Laganas, Zante città e Argassi.

Laganas è la località più trasgressiva e popolare tra i giovani, qui troverete una fila ininterrotta di bar e club aperti dalle 18.00 alle prime luci dell’ alba. La città di Zante (chiamata anche Chora), attira un mix di turisti di tutte le età, non troverete le discoteche di Laganas ma potrete trascorrere lunghe notti di divertimento passando da un bar all’altro: la movida di Zante città infatti si svolge tra pub, disco-bar, taverne tradizionali e raffinati lounge bar. Ma a soli 2 Km dalla città si trova il Barrage Club, la discoteca più frequentata dell’ isola nelle feste a tema del Martedì e Venerdì. Infine Argassi, frequentata da turisti che ricercano una tranquilla vita notturna a due passi dalla città e dal Barrage.

Ecco la guida completa alla vibrante movida dell isola di Zante.

La vita notturna a Zante città

La sera il corso principale Alexander Roma e il lungomare del porto sono gremite di turisti che si spostano da un locale all’ altro, passando da un ristorante a un bar per un drink dopo cena.

Il Base e l’ Avant Garde sono i bar più frequentati affacciati entrambi su Piazza San Marco, la piazza principale all’inizio del corso Alexander Roma e sono un’ottima scelta per un aperitivo o un cocktail post-cena. Dal 2019 ha aperto il Barallou, a pochi passi da Piazza San Marco, che sta riscuotendo un notevole successo per la qualità e varietà dei suoi cocktail.

movida e vita notturna Zante
La terrazza del Base

Se invece avete voglia di un luogo più romantico, vi consigliamo di raggiungere Bochali, un paesino situato sulla collina Strani alle spalle della città di Zante. Il panorama sulla città sottostante è a dir poco spettacolare e uno dei luoghi migliori dove ammirare la luna piena riflettersi sul mare, il locale più famoso è il Movida!

vita notturna e movida Zante
Il bar Movida

Allo scoccare della mezzanotte ci si inizia a preparare per i grandi eventi notturni che prendono luogo a pochi Km dalla città, nella strada che collega il capoluogo con Argassi. Qui si trovano 3 discoteche, ma la regina è il Barrage che raduna nelle due sale, di cui una nello splendido giardino, turisti di tutte le età negli eventi del Martedì e Venerdì. Il Barrage offre inoltre la possibilità di riservare tavoli e divanetti, per una serata all’ insegna dell’eleganza.

La sala esterna nel giardino del Barrage

La vita notturna a Laganas

Laganas è il centro della movida di Zante per i giovani dai 18 ai 21 anni, che ricercano dalla vacanza alcool a fiumi e trasgressione. Le discoteche principali sono Rescue, Zeros, Cocktail&Dream e Sizzle. L’ingresso, a seconda delle serate è libero o prevede il pagamento di un biglietto.Troverete maggiori dettagli in questo articolo “Zante: le 5 migliori discoteche“.

Il corso di Laganas

Infine a due passi da Laganas si trova l’ Isola di Cameo, uno dei luoghi assolutamente da visitare durante una vacanza a Zante, che per questa estate presenterà interessanti novità per gli Italiani!

vita notturna e movida isola di Cameo
Il bar sulla spiaggia di Cameo

La vita notturna ad Argassi

La vita notturna ad Argassi si concentra principalmente sul corso principale dove si trovano un alternarsi di ristoranti, hotel e pub. Il locale più conosciuto è il Portokali, perfetto per un aperitivo o un drink a dopo cena. Il locale ha 2 sale, ma quella più interessante è la sala esterna immersa nel verde con lampade di carta appese agli alberi, che creano una luce soffusa e rendono l’ambiente molto romantico. Da Argassi si raggiunge a pochi minuti a piedi la discoteca Barrage.

La sala interna del Portokali

Dove trovare maggiori informazioni sulla movida e vita notturna a Zante?

Sul gruppo Facebook Italiani a Zante postiamo tutti gli aggiornamenti sui locali, eventi e aperitivi di Zante, unisciti al gruppo e rimani informato.

Gli eventi per gli italiani a Zante vengono aggiornati in questo sito Eventiescursionizante.com

Articoli che ti potrebbero interessare:

Cosa bere a Zante: guida ai vini e liquori greci.