Vai Su

Zante – Atene: come raggiungere la capitale greca

atene zante come raggiungere

Atene dista dall’ isola di Zante circa 320 Km e ci sono diverse soluzioni per tutte le tasche per raggiungere la capitale greca. La soluzione più economica è l’autobus mentre la più costosa è l’aereo. Se stai pianificando di visitare Atene durante la tua vacanza a Zante, ti consigliamo di passare ad Atene un minimo di 2 giorni, visitando le attrazioni principali quali l’ Acropoli, Lykavittos e Filopappou e passare mezza giornata tra le stradine di Monastiraki e Plaka.

Come raggiungere Atene in autobus da Zante

autobus atene zante
Stazione KTEL Zante

Dalla stazione KTEL situata a Zante città partono ogni giorno gli autobus per la stazione Kifissos di Atene. Il primo collegamento è alle 5.00 di mattina, mentre l’ultimo è alle 13.30. Il biglietto dell’ autobus ha un costo di 26.00 euro, a cui bisogna aggiungere 9.50 euro di traghetto. La durata del viaggio è di circa 6 ore. La prenotazione può essere fatta online tramite il sito https://ktel-zakynthos.gr/en/ , telefonicamente chiamando il numero +302695022255 o direttamente alla stazione.

Come raggiungere Atene in aereo da Zante

aereo atene zante
ATR Sky Express

Diversi collegamenti giornalieri collegano l’aeroporto di Zante ad Atene, le compagnie che operano su questa tratta sono Sky Express, Aegean, Olympic. Il volo ha una durata di 50 minuti e ha un costo che varia dalle 54 euro alle 120 euro. La compagnia Sky Express include un bagaglio imbarcato di 23 Kg. Dall’ aeroporto di Atene è possibile raggiungere il centro tramite il bus X95 o tramite il treno Prostakios. Per verificare le tariffe e gli orari dei collegamenti aerei consultare il sito https://www.skyscanner.it/

Come raggiungere Atene in auto a noleggio da Zante

percorso Zante Atene
Percorso per Atene

Se avete noleggiato un auto a Zante, dovete chiedere il lasciapassare al noleggio per permettervi di imbarcare l’ auto sul traghetto. Pochissimi noleggi auto permettono ai clienti di uscire dall’ isola e sono ancora più rari quelli che permettono ai propri clienti di raggiungere Atene. Infatti l’assicurazione e l’assistenza non copre al di fuori dell’ isola e in caso di incidente/guasto, il cliente deve provvedere al trasporto del veicolo a Zante a proprie spese. Nel caso riusciate ad ottenere l’ok dal noleggio, il costo da considerare tra imbarco dell’ auto/benzina/autostrada è di circa 80 euro.

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO “COME RAGGIUNGERE ZANTE DA ATENE

Sei alla ricerca di maggiori informazioni?

Puoi richiedere informazioni direttamente agli Italiani che vivono e lavorano a Zante a questo gruppo Facebook:  https://www.facebook.com/groups/ZanteGrecia/