GO UP

Cosa fare ad Agios Sostis e dintorni

Agios Sostis Zante

Agios Sostis è una piccola località balneare situata tra Laganas e Keri. In poco meno di un km si trovano hotel, appartamenti, minimarket, ristoranti, bar e negozi di souvenir. Nonostante tutte le strutture e i servizi siano concentrati in poco spazio, l’area è molto tranquilla e frequentata principalmente da coppie e famiglie in cerca di tranquillità. I giovani la scelgono soprattutto per la vicinanza con Laganas, che è possibile raggiungere con un mezzo in pochi minuti. La spiaggia di Agios Sostis è sabbiosa e si estende a sinistra e a destra della famosa Isola di Cameo.

Cosa fare ad Agios Sostis

Isola di Cameo
isola di cameo ad agios sostis
Vista aerea dell’ Isola di Cameo

L’ Isola di Cameo è una delle attrazioni più famose di Zante e divide in due la spiaggia di Agios Sostis. L’ isola è facilmente raggiungibile a piedi, grazie alla presenza di un pontile di legno. Al suo interno si trova una piccolissima spiaggia di ciottoli, il mare è limpido e ricco di pesci. Di notte il pontile si illumina creando un’atmosfera magica, perfetta per una passeggiata romantica. L’ ingresso all’ isola costa 5 euro e include un souvenir in omaggio. Due volte a settimana vengono organizzati degli aperitivi al suo interno. Maggiori informazioni nella sezione Eventi.

Vedi “Proposta di matrimonio di una coppia di italiani all’ Isola di Cameo“.

Spiaggia
La spiaggia di Agios Sostis

La spiaggia di Agios Sostis si estende fino alla vicina Laganas ed è divisa in due dall’ Isola di Cameo. La sabbia dorata e il fondale che degrada lentamente, la rendono perfetta anche per i bambini. Per i bambini c’è inoltre una piccola area con i gonfiabili, dove possono giocare senza pericoli.

Corso principale
Il corso principale

Sul corso principale si alternano bar, ristoranti e negozi. La strada prende vita soprattutto la sera, quando si accendono le luci dei locali e coppie e famiglie passeggiano tra i bar e i negozi di souvenir. I giovani dopo cena si spostano nella vicina Laganas, raggiungibile con un mezzo in pochissimi minuti.

Escursioni
Isola di Marathonisi

Dal porto di Agios Sostis partono numerose escursioni e taxi boat per l’ isola di Marathonisi e le tartarughe. Maggiori informazioni nella sezione Escursioni al parco marino di Zante.

Cosa fare nei dintorni di Agios Sostis

Visita al museo dell’ olio
Museo dell’ olio “Aristeon”

Il museo dell’ olio si trova a circa 2 km da Agios Sostis. L’ingresso è gratuito ed oltre ad osservare all’ esterno le vecchie attrezzature utilizzate per la produzione dell’olio, è possibile degustare i vari tipi di olio extravergine e quelli aromatizzati all’arancio, al limone e all’aglio.