GO UP

ISOLA DI CAMEO

isola di Cameo

L’ Isola di Cameo è il secondo punto più fotografato di Zante, dopo ovviamente la famosissima Spiaggia del Relitto, e segnalato nei luoghi da non perdere sull’isola in qualsiasi guida di Zante.

Situata nella zona di Agios Sostis è facilmente raggiungibile sia a piedi da Laganas, che con la macchina/scooter seguendo le indicazioni riportate in questo link https://goo.gl/maps/htK2Dc5fBveTvsev7.

Potete parcheggiare gratuitamente al parcheggio situato all’inizio del ponticello di legno.

L’isola di Cameo era inizialmente un promontorio della costa, ma a seguito del terremoto del 1633 si formò l’ isola che vedete oggi. Fino a qualche anno fa i party italiani più famosi di Zante venivano organizzati qui il Martedì e Venerdì e ora ospitati al Barrage nei medesimi giorni. L’ Isola di Cameo ora è principalmente un lido dove è possibile sorseggiare un drink dalla mattina alle 9.00 fino a mezzanotte, nuotando nelle acque cristalline e ammirando i teli che danzano al vento. Frequentato da tantissimi ragazzi e ragazze che passano qui la giornata in attesa degli eventi notturni di Zante. Per accedere si pagano pochi euro e si ha diritto ad un souvenir personalizzato per ogni persona (un portachiavi con la vostra foto). Il Giovedi e la Domenica ospita un aperitivo, pagando 11 euro si ha diritto ad una consumazione e ad un souvenir, risparmiando così 2 euro.

Ingresso

5 euro con souvenir personalizzato in omaggio.

11 euro con souvenir personalizzato in omaggio + drink (Giovedì e Domenica).

Posizione

L’ Isola di Cameo è situata all’interno del Parco Marino di Zante nella zona di Agios Sostis. Può essere raggiunta a piedi in 8 minuti camminando via spiaggia da Laganas o tramite un mezzo seguendo le indicazioni per Agios Sostis (circa 3km da Laganas).

Feste a sorpresa/proposte di matrimonio

L’ Isola di Cameo in esclusiva con Welcometozante organizza feste a sorpresa, proposte di matrimonio, addii al celibato. Volete qualche idea per un addio al celibato o nubilato a Zante? leggete l’articolo “5 idee per un addio al celibato o nubilato a Zante