GO UP

Cosa fare a Kalamaki e dintorni

kalamaki zante

Kalamaki è una tranquilla località balneare situata sulla costa meridionale di Zante, a 6km da Zante città e a 3 km da Laganas. Ricca di servizi come appartamenti, hotel, bar e ristoranti, Kalamaki è una delle località di Zante preferite da coppie e famiglie. Nessuna struttura sorge a ridosso della spiaggia, questo perchè Kalamaki è a ridosso del parco marino e le luci dei locali potrebbero disturbare le tartarughe Caretta Caretta nella deposizione o schiusa delle uova. La spiaggia è lunga, sabbiosa e pulita grazie all’operato dei volontari che controllano e proteggono i nidi delle tartarughe. Sul corso principale si trovano molti negozi, minimarket e luoghi dove acquistare souvenir.

Cosa fare a Kalamaki

Spiaggia
Ingresso della spiaggia di Kalamaki di Zante
Regole e divieti all’ ingresso della spiaggia.

La spiaggia di Kalamaki è una lingua di sabbia dorata che si estende per circa 4km unendosi alla spiaggia di Laganas. Essendo una delle spiagge di Zante dove nidificano le tartarughe Caretta Caretta la spiaggia viene chiusa al pubblico dal tramonto all’ alba. Il fondale degrada lentamente e per decine di metri si riesce a camminare in acqua, rendendola perfetta anche per i bambini.

Corso principale
strada principale di Kalamaki
Il corso principale di Kalamaki

Il corso principale è un alternarsi di bar, ristoranti, minimarket e negozi di vario genere. La sera la strada si anima di luci, karaoke e spettacoli dal vivo, moltissime coppie e famiglie vengono a passeggiare qui dopo cena.

Snorkeling / Nuotare
Tartaruga Caretta Caretta

Grazie al divieto per le imbarcazioni di entrare in questa aerea protetta e grazie alle acque calde, limpide e poco profonde, Kalamaki è una delle zona più sicure di Zante dove fare snorkeling o nuotare. Con un pò di fortuna ci si può imbattere in una tartaruga durante una nuotata.

Noleggio kayak o pedalò
noleggio kayak kalamaki Zante

In kayak alla ricerca delle tartarughe

Affittare un pedalò o un kayak da uno dei chioschi che si trovano sulla spiaggia, è un’ ottima alternativa per osservare le tartarughe nuotare nel loro habitat naturale.

Escursioni a cavallo
escursioni a cavallo a Kalamaki nei pressi di Zante
Escursioni a cavallo

Le escursioni a cavallo sono tra le attività preferite da coppie e famiglie. Il servizio transfer dal proprio alloggio/hotel viene offerto gratuitamente dal maneggio. Maggiori info su Nana’s Horses

Caretta Fun Park
Caretta Fun Park a Kalamaki
Caretta Fun Park

Il centro Caretta Fun Park dalle 18.00 a mezzanotte, offre intrattenimento per famiglie e bambini, tra cui acquascivoli, dodgems, trampolini, castelli gonfiabili, videogiochi. I prezzi dipendono dal gioco.

Cosa fare nei dintorni di Kalamaki

Go-Kart
Go-Kart a Kalamaki

Per una giornata diversa niente di meglio che una sfida ai Go-Kart, a Kalamaki infatti è presente la pista di Go-Kart più grande di Zante. Divertimento assicurato per adulti e bambini.

Trekking sul Monte Skopos
vista di Kalamaki dal monte Skopos
Vista panoramica della baia dal Monte Skopos

Argassi è alle pendici del Monte Skopos e per i più avventurosi vale la pena raggiungere la vetta da dove si ammira una stupenda vista panoramica dell’ isola. Maggiori informazioni su “Trekking sul Monte Skopos“.

Pub “Cave”
il Cave bar

Il pub si trova su di una collina ed è incastonato, in parte, in una grotta molto carina. Il tutto è circondato da uno splendido giardino. I cocktail sono sia classici che particolari e costano davvero poco.