Vai Su

L’ orario migliore per visitare la Spiaggia del Relitto

Quando visitare la Spiaggia del Relitto di Zante

Qual’ è l’orario migliore per visitare la Spiaggia del Relitto di Zante? è una delle domande più frequenti che i clienti fanno in ufficio prima di prenotare l’escursione alla spiaggia più famosa e frequentata dell’ isola. Per orario migliore cosa si intende? l’ orario in cui c’è meno gente o l’orario in cui la spiaggia è completamente esposta al sole? Ci siamo recati sul punto panoramico che affaccia sulla Spiaggia del Relitto per immortalare come cambia l’esposizione al sole e la frequentazione di persone e imbarcazioni nell’ arco della giornata.

N.B. Le foto sono state scattate a metà Settembre, in bassa stagione, dovrete quindi calcolare una piccola variazione sull’ esposizione solare di circa 20 minuti rispetto all’alta stagione e nella minore frequentazione della spiaggia rispetto al mese di Agosto, anche l’orario di attracco delle imbarcazioni più grandi varia a Luglio e Agosto, vi terremo informati quando verrete a trovarci in ufficio o sul gruppo Facebook Italiani a Zante, diventato il principale punto di riferimento degli italiani in vacanza a Zante.

La Spiaggia del Relitto si trova all’interno di una baia della costa occidentale dell’ isola di Zante, protetta da due enormi pareti rocciose che impediscono ai raggi del sole di raggiungerla al mattino presto e in tarda giornata. La spiaggia è unicamente raggiungibile in escursione di gruppo (barche da max 40-50 persone), escursione privata noleggiando una barca con o senza skipper o infine prendendo parte ad un’ escursione per fare il giro di tutta l’ isola (dalle 250 alle 400 pesone). Qui trovate tutte le opzioni e costi con i nostri tour con barche medio-piccole e noleggio barche: escursioni alla Spiaggia del Relitto.

Vediamo qual’è l’orario migliore per visitare la Spiaggia del Relitto.

ORE 10:30

La spiaggia è ancora tutta all’ ombra, i primi tour raggiungono la baia intorno alle 10.00.

Ore 11.00

Alle 11.00 arriva la prima imbarcazione da max 350 posti che effettua il giro dell’ isola.

Ore 11.15

L’ imbarcazione impiega circa 15 minuti per terminare lo sbarco di tutti passeggeri che tendono a raggrupparsi nell’ unica fetta di spiaggia al sole.

Ore 11.30

Il sole continua a guadagnare metri di spiaggia e arrivano altre piccole imbarcazioni.

quando visitare la Spiaggia del Relitto di Zante

Ore 12.00

Dopo un’ ora di sosta l’imbarcazione da 350 posti salpa per continuare il suo giro. E’ un’ ottimo momento per visitare la Spiaggia del Relitto.

orario migliore per visitare la spiaggia del relitto

Ore 12.30

Alle 12.30 arriva la seconda imbarcazione da 400 posti che fa il giro dell’ isola ed inizia lo sbarco dei passeggeri a bordo, il tempo richiesto è di circa 15 minuti.

orario migliore per visitare la spiaggia del relitto

Ore 12.45

Circa 15 minuti dopo arriva un’ ulteriore imbarcazione da max 350 posti, che provvederà allo sbarco di tutti i passeggeri in circa 15 minuti.

Ore 13.00

Alle ore 13.00 in bassa stagione (N.B. in orario diverso in alta stagione), la Spiaggia del Relitto è quasi tutta esposta al sole, ma è sicuramente il momento più affollato per visitarla con oltre 1.000 persone in alta stagione.

Ore 13.30

Dopo aver imbarcato i passeggeri, dopo un’ ora di sosta, salpa la prima imbarcazione.

Ore 14.00

Anche la seconda imbarcazione da 350 passeggeri salpa. Dalle 14.00 alle 17.00 è un’ ottimo orario per visitare la Spiaggia del Relitto, i colori tendono ad essere meno intensi con il progredire della giornata.

Quando visitare la Spiaggia del Relitto di Zante

Ore 14.30

La zona di ombra continua ad aumentare e i colori sono meno intensi, ma è ancora un’ ottimo momento per scattare delle foto ricordo.

Ore 15.00

La zona d’ombra raggiunge la poppa del relitto, il numero di imbarcazioni e persone sulla spiaggia inizia a diminuire e arriva l’ultima imbarcazione da quasi 200 posti.

Ore 16.00

Un’ ora dopo anche la prua del relitto è all’ ombra, un centinaio di turisti sono sulla spiaggia e a scattare le ultime foto della giornata.

Ore 17.00

Alle 17.00 la Spiaggia del Relitto è ormai quasi completamente all’ ombra e qualche decina di turista attende le ultime imbarcazioni a prenderli.

Attenzione a venti e correnti!

La costa occidentale di Zante è molto esposta ai venti e alle correnti marine, di conseguenza a volte lo sbarco alla Spiaggia non è possibile per via del mare troppo mosso, noi di Welcometozante avvisiamo in largo anticipo i nostri clienti postando gli avvisi sul gruppo Facebook Italiani a Zante e spostando talvolta le escursioni alla Spiaggia del Relitto in orari e giorni in cui prevediamo ci siamo le condizioni giuste per lo sbarco.

Come essere sicuri delle condizioni giuste per lo sbarco alla Spiaggia del Relitto?

Venite a trovarci al nostro ufficio (qui la posizione) o contattaci tramite Whatsapp.

Articoli che potrebbero interessarti:

Tutte le escursioni alla Spiaggia del Relitto.

La Storia della Spiaggia del Relitto.