GO UP

Cosa fare ad Argassi e dintorni

Argassi Zante

Argassi è una piccola località turistica situata a 3km a sud di Zante città. Negli ultimi anni è diventata una delle località più richieste per soggiornare a Zante, grazie alla sua vicinanza alla città nonché punto centrale per qualsiasi destinazione specialmente per le spiagge di Vasilikos. Argassi si sviluppa principalmente sulla costa intorno al corso principale, dove si alternano bar, ristoranti, noleggi, negozi di souvenir e noleggi. Questa località è adatta a tutti: giovani, coppie e famiglie.

Cosa fare ad Argassi

Spiaggia
spiaggia di Argassi
La spiaggia di Argassi

Sicuramente non è la spiaggia il punto forte di Argassi, infatti nonostante la spiaggia di Argassi è sabbiosa e il fondale è basso, quindi adatta anche ai bambini, non tutte le zone sono accessibili. Molti hotel sono a ridosso del mare, alcuni permettono l’accesso al pubblico altri no. Presso gli hotel o ristoranti che permettono l’accesso è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni.

Corso principale
corso principale argassi
Il corso principale

Il corso principale è caratterizzato da un alternarsi di pub, ristoranti, noleggi, uffici escursioni e negozi di souvenir. Il pub più famoso è l’ Avalon mentre il club più frequentato è il Magic Mushroom dove in tarda serata si raduna anche qualche greco.

Visita il ponte veneziano
ponte veneziano Argassi bridge
Ponte veneziano del 1805

La caratteristica principale della spiaggia di Argassi è un antico ponte veneziano che risale al 1805. Un tempo questo ponte faceva parte di una strada che abbracciava il litorale da sud a nord. Da allora le cose sono cambiate e gran parte della strada è scomparsa lasciandosi dietro un rovinoso, ma imponente, ponte sulla spiaggia circondato dall’acqua del mare.

Cosa fare nei dintorni di Argassi

Discoteche
Discoteca Barrage Argassi Zante
Barrage, la discoteca più famosa di Argassi

Uno dei punti forti di Argassi è la vicinanza alla discoteca più frequentata e famosa di Zante, il Barrage. Le serate principali sono il Martedì e il Venerdì, dove oltre 1.000 persone si incontrano per partecipare agli eventi più famosi di Zante. Le altre discoteche accanto al Barrage sono il Minima, il Cebu e il Gatsby frequentate principalmente da greci.

Trekking sul monte Skopos
Vista panoramica da Monte Skopos

Argassi sorge alle pendici del monte Skopos. Il trekking per raggiungere la vetta, da cui si gode di una vista spettacolare della baia di Laganas, richiede circa un’ora. In cima è situato il tempio di Panagia Skopiotissa ricostruito nel luogo in cui si trovava l’antico tempio della dea Diana. Un’ ottimo punto panoramico per osservare il tramonto, quando sia il cielo che il mare della baia di Laganas si colorano di rosa e arancione. Maggiori informazioni su: “Trekking sul Monte Skopos“.

Escursioni a cavallo
escursioni a cavallo
Escursioni a cavallo

Il maneggio Nana’s Horses è il più famoso di Zante ed è situato a pochi km da Argassi. Organizza escursioni a cavallo sulla spiaggia, ed offre servizio di transfer gratuito. Leggi di più sul maneggio Nana’s Horses.