Spiaggia del relitto: che sta succedendo?
La Spiaggia del Relitto di Zante è l’attrazione più famosa dell’ isola nonché la più fotografata di tutta la Grecia. Probabilmente se la nave “Panagiotis” nel 1980 non si fosse arenata in questa stupenda baia, oggi non sarebbe così famosa (maggiori info “la storia completa sulla spiaggia del Relitto“)
Sono passati 42 anni e di anno in anno la vecchia nave mercantile, un pò per non curanza e un pò per l’inesorabile passare degli anni, si sbriciola causando delle forti preoccupazioni della popolazione locale. Quest’ inverno c’è stata una forte polemica a seguito dell’ ulteriore danneggiamento dovuto dalla forti mareggiate invernali. Ecco com’è ora:
Spiaggia del Relitto Gennaio 2022
Spiaggia del Relitto Estate 2021
Come si può vedere dalle foto, un enorme pezzo della fiancata è stato divelto dalla forza del mare, aprendo ulteriormente lo squarcio sulla fiancata sinistra. Si presuppone che quest’anno verranno prese delle ulteriore misure per evitare che i visitatori di questa spiaggia possano rischiare di ferirsi. Vi terremo aggiornati!
Dove trovare aggiornamenti:
Tutti gli aggiornamenti sull’ isola di Zante e sulla Spiaggia del Relitto vengono postati sul gruppo Facebook Italiani a Zante.
Instagram: Welcometozante.