Tour Costa Nord o Tour Costa Occidentale: quale scegliere

L’escursione alla Spiaggia del Relitto di Zante rimane la più richiesta, malgrado il divieto di sbarco istituito nel 2023 successivo alla valutazione degli esperti sul pericolo di caduta massi. A seguito del divieto, la sosta bagno è stata sostituita con una sosta foto per scattare meravigliose fotografie della baia più famosa di Zante incredibilmente deserta. Le escursioni tour costa nord e costa occidentale non solo prevedono una sosta foto alla Spiaggia del Relitto ma consentono di visitare e di nuotare in alcune delle baie più belle dell’isola non raggiungibili via terra. Molti dei nostri clienti ci chiedono quale sia la migliore, vi spieghiamo le differenze tra questi due tour per la Spiaggia del Relitto lasciando la decisione a voi.
Tour Costa Nord e Tour Costa Occidentale per la Spiaggia del Relitto: cosa hanno in comune.

Prima di elencare le differenze di queste escursioni, vi menzioniamo le cose che hanno in comune. Entrambe le escursioni si fermano per una foto alla Spiaggia del Relitto e le imbarcazioni entrano all’interno di alcune grotte blu, inoltre per entrambe il porto di partenza va raggiunto con un proprio mezzo.
Tour Costa Nord e Tour Costa Occidentale per la Spiaggia del Relitto: le differenze.
Tour Costa Occidentale
Il Tour costa occidentale per la Spiaggia del Relitto, ha una durata di 3 ore e parte dal porto ad ovest dell’isola a circa 35 Km dalla Città di Zante. Per raggiungerlo consigliamo un mezzo di almeno 125cc di cilindrata. Con questa escursione visiterete alcune delle più belle baie della costa occidentale dell’isola. Oltre ovviamente la sosta foto alla Spiaggia Del Relitto, l’ escursione prevede 3 soste bagno:
1º Sosta Bagno alla Spiaggia di White Beach

2º Sosta Bagno in prossimità delle Grotte Blu Occidentali

3º Sosta bagno a Porto Stenitis

A volte in caso di mare sporco, meduse o sovraffollamento della zona, la seconda sosta bagno potrebbe essere sostituita con un’ altra baia dai colori caraibici, non vi preoccupate succede raramente, ma se ciò dovesse accadere visiterete comunque l’interno di molte grotte presenti nella zona.
Tour Costa Nord
Il Tour Costa Nord per la Spiaggia del Relitto, ha una durata di circa 2 ore e mezza, e parte dal porto a nord dell’isola a circa 30 Km dalla Città di Zante. Per raggiungere il porto consigliamo un mezzo di almeno 125cc di cilindrata, ma può essere raggiunto anche con uno scooter 50cc per via della strada meno ripida rispetto all’altro porto. Con questa escursione visiterete alcune delle più belle baie della costa nord-occidentale dell’isola. Oltre ovviamente la sosta foto alla Spiaggia Del Relitto, l’ escursione prevede 2 soste bagno:
1º Sosta Bagno alla Baia di San Andreas

Baia di Agios Andreas
2º Sosta Bagno in prossimità delle Grotte Blu

Grotte Blu
Cosa vuol dire sosta bagno in prossimità delle Grotte Blu?
Nuotare all’interno delle Grotte Blu più famose è vietato, per via del gran numero di barche a noleggio ed escursioni che entrano ed escono dalle grotte. La nostra imbarcazione, dopo avervi fatto vedere l’interno delle grotte, sosterà in prossimità di queste permettendovi di entrare a nuoto in delle piccole grotte blu dove le imbarcazioni non possono entrare. Leggi il nostro articolo Le Grotte Blu di Zante per maggiori info.
Vuoi prenotare un escursione con noi?
Puoi prenotare un’ escursione alla Spiaggia del Relitto o al Parco Marino direttamente dal nostro sito cliccando qui PRENOTA ESCURSIONE.
Prenotando online avrai diritto al cambio data o rimborso in caso di maltempo o mare mosso. Inoltre avrai diritto a 3 omaggi da ritirare presso il nostro ufficio.

Vuoi studiare una soluzione personalizzata?
Inviaci un’ email a info@welcometozante.com
Sei alla ricerca di maggiori informazioni sull’ isola di Zante?
Puoi richiedere informazioni direttamente agli Italiani a Zante cliccando su questo gruppo Facebook: Italiani a Zante.